Ciao Paoletta!!!

Ciao Paoletta!!!

compagna ideale di tantissimi mercatini…..già mi manchi e mi mancherai sempre di più!!!

Quanto ci siamo divertite insieme…..ti vedo ancora arrivare all’ultimo minuto con l’auto strapiena…..aprire il bagagliaio e perdere metà del suo contenuto sull’asfalto!!!

Montare il banchetto con i dovuti tempi….senza fretta….ma poi a fine mercatino  smontarlo in un batter d’occhio!!!

E poi lì a rifinire le ultime cose, tanti lavori ancora da terminare e quale momento migliore se non il giorno del mercatino, non ti ho mai vista con le mani in mano!!!

E poi le chiacchiere, lo scambio di idee: “Hai visto quel blog??? Hai comprato quel giornale???”.

Ti ricordi all’Artusiana……9 giorni insieme di monta e smonta…..chi mi aiuterà ora con la traduzione allo stand gastronomico francese???

Poi la Fiera del Natale…..3 giorni gomito a gomito…..allestisci lo stand, finisci le ultime cose……sempre troppe idee e poco tempo!!!

Eh sì……già mi manchi…..sei la persona più solare che abbia mai conosciuto…..sempre in mille faccende affaccendata!!!

Ti voglio bene Paola…..ora sarai per sempre la mia vicina di banco…..porterò nel mio cuore il tuo sorriso e la tua risata contagiosa!!!

4 pensieri su “Ciao Paoletta!!!

  1. dada ho avuto il piacere in un solo mercatino di avervi vicino e posso immaginare il vuoto che hai dentro. Quello che si crea durante i mercatini è un’amicizia unica , vedrai che il suo sorriso ti accompagnerà per sempre. baci

  2. Ciao Cristina
    sai che le stesse cose le ho scritte in un biglietto che oggi ho lasciato nel libro delle firme alla chiesa.
    E’ vero Paola era sempre l’ultima ad arrivare …scaricava la macchina, la portava via….fumava la sua sigaretta con tutta la calma del mondo e poi sempre con la sua flemma montava il banco. Non c’era fra noi la rivalità che certe volte trovo nei mercatini, L’ho pensata tanto in questi ultimi tempi e mi sembrava impossibile quello che mi avevano detto ai primi di dicembre.
    Ogni sera era il mio ultimo pensiero e al mattino il primo. Mi ha preso così tanto che non riesco a non piangere. Penso a tutte quelle cose che ha creato con amore…le sue papere di pannolenci, il puntocroce, le palline, il decoupage, le carte, i lavori lasciati a metà. La sua barca che tanto amava, il mare. Come èpossibile tutto questo???
    Venerdì sera vado alla messa a Villa Selva. Pensi di esserci.
    Teniamoci in contatto. Forse ci mancherà un pò meno
    Franca

  3. ciao, scusa se mi intrometto nel tuo blog, sono il marito di Paola, ti scrivo solo per dirti che sabato 5 marzo alle ore 19 nella chiesa di Villa Selva verrà celebrata la S. Messa in memoria di Paola ad un mese dalla sua scomparsa.. sicuramente a Paola farà piacere averti li.. se vuoi girare ad altre sue amiche che io non conosco questo messaggio te ne sarei grato.
    scusa ancora per l’intrusione, ma non mi è venuto in mente un altro modo per contattarti. ciao maurizio

  4. martedì 5 aprile ore 20 e 30 chiesa di villa selva s. messa per ricordare che da due mesi paola non ci sorride più.
    ciao maurizio

Rispondi

